
sabato 29 marzo 2014
Acquistate tutte le 3.640 uova.Soldi in più per visite mediche

giovedì 27 marzo 2014
Primer clase de musica
Si chiama “Primer clase de musica”, ed è il nuovo
progetto ideato e promosso dai nostri referenti locali (Genoveffa,Zulma,Aracely
e Alvaro). È un’iniziativa di
solidarietà, di formazione ed educazione musicale, della quale, inizialmente,
beneficeranno i piccoli ospiti del “Comedor Infantil-Casa 4 Luglio” per poi
coinvolgere anche gli altri bambini che vivono nella baraccopoli di Santa Gertrudis. Il progetto attiverà un
percorso, con un maestro di musica, di educazione musicale, offrendo ai bambini
un’altra proposta di crescita.
![]() |
mercoledì 26 marzo 2014
“Meglio un uovo oggi...” ...un mese dopo

martedì 25 marzo 2014
INAUGURACION FARMACIA SOCIAL 25 MARZO 2014
Grande inaugurazione della farmacia Sociale a El Rancho con la presenza di tutti i bambini del “Comedor Infantil-Casa 4 luglio”. Dopo le spiegazioni di rito sul perché si è deciso di aprire la farmacia si è fatta merenda con fagioli e tortillas per terminare con balli sfrenati al ritmo della musica guatemalteca.
lunedì 24 marzo 2014
Grandi pulizia al Comedor!!!
Grandi pulizia al Comedor!!!Si mangia, si studia, si gioca, si sta insieme e si tiene in ordine la struttura perché il Comedor è di tutti e tutti ne devono usufruire nel migliore dei modi. Per i nostri referenti locali, educare significa anche avere rispetto del luogo che si frequenta e di tutto quello che in esso è contenuto e si usa quotidianamente: tavoli, sedie, spazi, piante, fiori, stoviglie, ecc. Ecco perché, periodicamente, i bambini partecipano alla giornata delle grandi pulizie che poi si trasforma in gioco e divertimento. Grandi pulizia al Comedor per avere rispetto e cura di ciò che ci circonda e che usiamo.
giovedì 20 marzo 2014
ELABORACION DE TAPETES CON LOS NIÑOS!!!!
Cos'è la manualità? Un "bene umano" in via di estinzione. La manualità è da sempre una capacità dell'uomo di costruire usando non solo le mani, ma l'immaginazione, il coraggio, la fiducia in se stessi, la fiducia nei materiali e nel futuro.
CONSULTA MEDICA 08 MARZO 2014
Il progetto "Comedor Infantil-Casa 4 luglio" oltre ad aiutare 18 bambine e 17 bambini, aiuta la comunità di Santa Gertrudis con un piccolo ma importante progetto sanitario. Tutti i sabati, grazie alla disponibilità del Dr. Alexander, dalle 8 alle 12, si offre un servizio gratuito di CONSULTA MEDICA con distribuzione di farmaci.
marimbando: i bambini e la magia della musica..
uno strumento antico e pazzesco... una volta al mese, all'interno del Comedor, si organizza un concerto di marimba con l'obiettivo di avvicinare i bambini alla musica e al piacere che ne ricavano ascoltandola.
palla, palline e perline..
...le numerose attività che insieme ad asociacion Moises Lira Serafin si organizzano coi bimbi dell'Aldea S.Gertrudis
coloriamo e puliamo questo mondo grigio ...
FARMACIA SOCIAL Y MISCELANEA "4 DE JULIO"

Ains: «Servono 3640 uova per i bimbi del Guatemala»

Si chiama “Comedor Infantil” ed è..... 29 luglio 2012
Si chiama “Comedor Infantil” ed è una sorta di mensa dove ogni giorno venticinque bambini disagiati vengono accolti e a cui viene offerto un pasto completo e la possibilità di sostare in un luogo che non sia la strada. E’ l’ennesimo frutto del lavoro di Ains, l’Associazione pavese di infermieri (e non solo) che presta opera di volontariato in Guatemala dal 1998. Il “Comedor Infantil” è stato aperto presso l’aldea di Santa Gertrudis a la Champas. “Un progetto come questo, innanzitutto, ci invita a interrogarci e chiedersi come mai nel 2012 si deve investire denaro per consentire ai bambini di nutrirsi con regolarità. I venticinque bambini scelti vivono con un solo genitore in case senza acqua e senza servizi igienici. Frequentano la scuola pubblica ma quando tornano a casa devono arrangiarsi perché la mamma o il papà sono al lavoro, il più delle volte precario, con un reddito mensile che si aggira attorno ai 100 euro.
Iscriviti a:
Post (Atom)