domenica 7 giugno 2015

CONDIVIDERE PER MOLTIPLICARE....DOLCI SOGNI LIBERI, I BISCOTTI DEL CARCERE DI BERGAMO

Questa settimana vi raccontiamo di Dolci Sogni Liberi pasticceria dal Carcere di Bergamo, un progetto sociale promosso dalla Cooperativa Calimero e finalizzato al reinserimento lavorativo per i detenuti del carcere.
"Dolci sogni liberi" e' molto piu' di un semplice laboratorio di Pasticceria. 
E' un progetto sociale promosso dalla Cooperativa Calimero e finalizzato al reinserimento lavorativo per i detenuti del carcere di Bergamo.
E' l'opportunità' di partecipare ad una attività' lavorativa ed acquisire una nuova professionalità, moneta preziosa da spendere nel proprio futuro professionale da uomo libero. Il contesto non è dei più semplici: la produzione deve affrontare ostacoli logistici sconosciuti al mondo produttivo esterno. Ma grazie all'apporto di professionalità e risorse tecniche esterne i nostri prodotti sono "buoni e giusti" e commercializzati in tutta Italia.
Il laboratorio di Dolci Sogni Liberi produce quotidianamente biscotti utilizzando zucchero di canna proveniente dalle isole Mauritius, confettura di Mango dal kenya, miele dal Messico e farina di baobab dal Benin, aromi e spezie, tutti prodotti del commercio equo e solidale e distribuiti in Italia dalla Cooperativa "EquoMercato". 
La rete distributiva è in forte espansione:  troverete i nostri prodotti presso le botteghe del commercio Equo della provincia di Bergamo e non solo. siamo inoltre presenti in tutte le occasioni di promozione alimentare e sociale sul territorio lombardo, in sinergia con la rete Equosolidale, oltre alla rete cooperativa e di produzione carceraria.
A Pavia li potete trovare nel negozio "Presi nella Rete" in Corso Garibaldi 16.
 
Perché comprare dei biscotti qualsiasi per le vostre iniziative di raccolta fondi,
quando ci sono i biscotti di Dolci Sogni Liberi?

Nessun commento:

Posta un commento