venerdì 10 luglio 2020

"Tra la partenza e il traguardo nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire".

In questa parte di canzone di Niccolò Fabi, costruire, c'è il nostro agire quotidiano fatto di lavoro quotidiano, impegnativo, ma costante e continuo. 150 confezioni di biscotti da 250 gr. per un totale di 37 chili e mezzo regalati dalla panetteria dei Buoni Dentro, il laboratorio di panificazione con punto vendita in Piazza Bettini a Milano e consegnati ai ragazzi che frequentano IN&OUT de la Casa del Giovane e alle famiglie che ritirano settimanalmente la spesa solidale presso la parrocchia della Sacra Famiglia a Pavia.
Grazie a Ilaria Belverato, Daniela ScherrerElena Raschini e Giulia Dezza di Presi nella Rete
ll progetto Buoni Dentro prende avvio con la costituzione del laboratorio di panificazione interno all’IPM Beccaria e l’intervento presso la casa Circondariale di San Vittore con un laboratorio esperenziale rivolto ai giovani adulti. Buoni Dentro è un’iniziativa che sposa una prospettiva di intervento basata sulla resilienza alle avversità e sulle risorse dell’individuo, attraverso il superamento delle difficoltà del passato. Dal febbraio 2015 è attivo anche il laboratorio di panificazione con punto vendita in Piazza Bettini a Milano, che impiega alcuni giovani detenuti sotto la guida e la supervisione di un maestro artigiano.

CONTINUIAMO A RIMANERE SOLIDALI


Nessun commento:

Posta un commento