sabato 1 ottobre 2016

Terminata la 5^ Settimana della Cooperazione: Brevi considerazioni

Terminata domenica 25 settembre la 5^ Settimana della Cooperazione, ci siamo domandati cosa è andato bene e cosa occore migliorare.
Premesso che se la gente non partecipa, l'evento non va come deve andare, manca qualche cosa, ecc, ecc, ecc...basta dire che è colpa sempre di qualcun altro. Se c'è una colpa, la colpa è di chi organizza perchè non è stato abbastanza attento alla buona riuscita dell'evento.
Questa Settimana della Cooperazione è stata una settimana che ci ha visto impegnati a cercare di capire le cause del disagio, della fragilità, della povertà e del senso di fare Cooperazione, attraverso l’ascolto, l’ospitalità e il sapere di chi fa le nostre stesse cose (anche meglio), lontano da Pavia.
Ci siamo impegnati ad organizzare incontri dove non abbiamo voluto raccontare noi stessi ma dare spazio ad altri saperi perché solo così, secondo noi, si impara. Dopo di che, certo che ci sarebbe piaciuto avere più partecipazione di pubblico. Però va bene così perchè sappiamo che i temi trattati erano veramente impegnativi. Siamo contenti e felici dell'opportunità che gli organizzatori della Settimana ci hanno dato per farci conoscere e, permetteteci, siamo soddisfatti dei piccoli passi che abbiamo fatto per raggiungere l'obiettivo finale di scomparire come associazione perchè vorrà dire di aver contribuito a sconfiggere la povertà, l'ingiustizia e le fragilità.
Grazie a tutti e a presto con nuovi momenti di confronto.

Giulia, Elisa, Renza, Andrea, Ruggero
i volontari di Ains onlus
 

Nessun commento:

Posta un commento