venerdì 13 gennaio 2017

Progetto giornate ginecologiche

Nel 2016 abbiamo finanziato 11 giornate Ginecologiche dove 225 donne che vivono nella baraccopoli di Santa Gertrudis in Guatemala, hanno avuto la possibilità di farsi visitare da una ginecologa e, quando necessario, eseguire il test di Papanicolaou o Pap test oltre, naturalmente, avere accesso a farmaci specifici per le problematiche riscontrate. ...
Ma non solo: queste giornate sono state anche l’occasione per incontrarsi tra di loro e parlare di sesso sessualità, affettività e vita di coppia con una professionista della salute.
Non è così semplice, per le donne, in un paese machista come il Guatemala avere dei momenti come questi.
I costi per realizzare questo progetto sono stati di 4.471 euro.
Costi elevati ma non proibitivi che vogliamo raccogliere anche quest’anno per dare la possibilità ad altre 200-250 donne, rivedendo anche quelle già visitate, di farsi visitare da una ginecologa, avere ancora a disposizione farmaci e, se necessario, eseguire il pap test.
Ha voglia di fare un pezzo di strada insieme a noi investendo in solidarietà?
Se la sente di contribuire a migliorare la qualità di vita di chi fatica e spesso non ha la possibilità di avere libero accesso ad un servizio sanitario come questo?
Investendo 19,87 euro si da ad una donna la possibilità di poterlo fare.
19,87 euro che vengono utilizzati per l’acquisto del materiale necessario per le visite, per retribuire l’impegno lavorativo della Dottoressa, per coprire i costi del laboratorio dove si analizzano i vetrini inviati dopo l’esecuzione del Pap-test e per l’acquisto dei farmaci nel caso in cui fossero necessari.
Grazie per quello che può e vuole fare.

Augurandole un buon 2017 la salutiamo cordialmente
Renza Sacchi Baroni, Giulia Dezza, Elisabetta Moretti, Andrea Bellingeri, Ruggero Rizzini
Volontari di Ains onlus

Ecco il nostro IBAN nel caso in cui volessi contribuire al progetto Giornate Ginecologiche AINS onlus
IT70 W076 0111 3000 0004 6330 429
Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

CIN: w
BI: 07601
CAB: 11300
N.CONTO: 000046330429

 

Nessun commento:

Posta un commento